Amministrazione Trasparente

BANDO DI CONCORSO PUBBLICO PER ESAMI PER N. 2 POSTI A TEMPO PIENO ED INDETERMINATO DI OPERATORI ESPERTI/COLLABORATORI TECNICI MANUTENTIVI/NECROFORI, AREA DEGLI OPERATORI ESPERTI AI SENSI DEL NUOVO ORDINAMENTO PROFESSIONALE CCNL 2019- 2021 DA ASSEGNARE ALL’AREA TECNICO MANUTENTIVO (senza riserva prioritaria volontari delle FF.AA. ai sensi dell’art. 1014, co.4 e dell’art. 678, comma 9 del D.lgs. 66/2010)

Data di pubblicazione: 15/02/2024

Data di ultimo aggiornamento: 03/05/2024

Bando di concorso n. 2 Operatori esperti da inserirre nell'area tecnico -manutentiva-cimiteriale a tempo pieno ed indeterminato

È indetto un concorso per esami, per l’assunzione di due unità a tempo  pieno e indeterminato   da inquadrarsi nell’area degli Operatori Esperti (ex. Cat B), profilo professionale operatore esperto cantoniere-necroforo da assegnare all’area tecnica.

(senza riserva prioritaria volontari delle FF.AA. ai sensi dell’art. 1014, co.4 e dell’art. 678, comma 9 del D.lgs. 66/2010)

 Le mansioni e le specifiche professionali del profilo sono quelle previste nelle declaratorie allegate al CCNL del Comparto Funzioni Locali del 16/11/2022 per l’Area degli operatori esperti. Le mansioni saranno definite dal Responsabile dell’Area di assegnazione dei vincitori con determinazioni o ordini di servizio, tenendo presente il principio di equivalenza delle mansioni dettato dall'art. 12, comma 4, del C.C.N.L. 16.11.2022 e dall’art. 52 del D.Lgs. 165/2001 e s.m.i., per cui tutte le mansioni ascrivibili a ciascuna categoria, in quanto professionalmente equivalenti, sono esigibili. L’assegnazione di mansioni equivalenti costituisce atto di esercizio del potere determinativo dell’oggetto del contratto di lavoro.  Secondo il profilo e l’area professionale indicate nel presente bando, nel rispetto delle declaratorie contrattuali e dell’Ordinamento professionale e mansionario dell’Ente, a titolo esemplificativo e non esaustivo, la figura professionale richiesta:

CANTONIERE/NECROFORO dovrà essere in grado, sulla base di dettagliate indicazioni di eseguire taglio erba, potature, piccole manutenzioni e riparazioni su macchinari, impianti e immobili, attività di necroforo cimiteriale. Le figure professionali ricercate dovranno anche assicurare il regolare svolgimento, in qualità di operai esperti, di eventuali attività di reperibilità e pronto intervento.

Normativa

Sezione relativa ai bandi di concorso (art. 19 del d.lgs. 33/2013)

Visite alla pagina: 19