Contributi per rette degli asili nido

Avviso sui contributi destinati al finanziamento di rette per asili nido

Data:

11 settembre 2023

Descrizione

Si comunica che è stato pubblicato AVVISO PUBBLICO PER L’ATTRIBUZIONE DI CONTRIBUTI DESTINATI AL FINANZIAMENTO DI RETTE PER ASILI NIDO PER L’ANNUALITA’ 2023.

Si rende noto che dal 12.09.2023 al 30.11.2023 sono aperti i termini per la partecipazione al bando per l’assegnazione di contributi destinati al finanziamento di rette per asili nido.

A pena di esclusione, possono essere accolte le domande di soggetti che, alla data di presentazione della domanda:

1. siano cittadini italiani o di uno Stato aderente all’Unione Europea. Possono partecipare anche i cittadini di Stati extra-europei oppure apolidi a condizione di essere in possesso di titolo di soggiorno in corso di validità;
  2. abbiano la residenza nel Comune di San Giusto Canavese;
  3. siano il genitore o il tutore legale di un minore di età compresa tra 3 e 36 mesi, che abbia la stessa residenza;
  4. il minore sia iscritto ad un istituto scolastico, pubblico o privato, dedicato ai bambini di età compresa fra tre mesi e tre

Non sono ammesse più domande per un solo minore.

L’istanza, compilata in modo leggibile e debitamente firmata utilizzando il modello allegato, deve essere presentata entro le ore 00.00 del giorno 30 novembre 2023, con le seguenti modalità:

• al protocollo del Comune, nell’orario di apertura degli uffici comunali indicato sul sito (dal Lunedì al venerdì dalle ore 9,30 alle ore 11,30 – il lunedì pomeriggio dalle ore 16,00 alle ore 18,00);
  • via PEC all’indirizzo email: comune.sangiusto@pec.it (si fa presente che la PEC è abilitata alla sola ricezione di mail da indirizzi di posta certificata);
  • via mail all’indirizzo: protocollo@comune.sangiustocanavese.to.it

Dell’esito dell’istruttoria verrà data comunicazione scritta.

Il contributo sarà equamente ripartito tra coloro che presentano la domanda e risultano ammissibili.

La somma corrisposta dovrà essere utilizzata dagli assegnatari per finanziare la retta di iscrizione all’istituto scolastico, pubblico o privato, dedicato ai bambini di età compresa fra tre mesi e tre anni, del minore per il quale è stata presentata domanda.

Sindaco

Municipio di San Giusto Canavese, 1, Piazza Municipio, San Giusto Canavese, Torino, Piemonte, 10090, Italia

Email: sindaco@comune.sangiustocanavese.to.it
Sindaco