Concorso per esami, per l’assunzione di due unità a tempo pieno e indeterminato da inquadrarsi nell’area degli Operatori Esperti (ex. Cat B), profilo professionale operatore esperto cantoniere-necroforo da assegnare all’area tecnica.

CONCORSO PUBBLICO

Data:

15 febbraio 2024

Immagine principale

Descrizione

È indetto un concorso per esami, per l’assunzione di due unità a tempo  pieno e indeterminato   da inquadrarsi nell’area degli Operatori Esperti (ex. Cat B), profilo professionale operatore esperto cantoniere-necroforo da assegnare all’area tecnica.

(senza riserva prioritaria volontari delle FF.AA. ai sensi dell’art. 1014, co.4 e dell’art. 678, comma 9 del D.lgs. 66/2010)

 Le mansioni e le specifiche professionali del profilo sono quelle previste nelle declaratorie allegate al CCNL del Comparto Funzioni Locali del 16/11/2022 per l’Area degli operatori esperti. Le mansioni saranno definite dal Responsabile dell’Area di assegnazione dei vincitori con determinazioni o ordini di servizio, tenendo presente il principio di equivalenza delle mansioni dettato dall'art. 12, comma 4, del C.C.N.L. 16.11.2022 e dall’art. 52 del D.Lgs. 165/2001 e s.m.i., per cui tutte le mansioni ascrivibili a ciascuna categoria, in quanto professionalmente equivalenti, sono esigibili. L’assegnazione di mansioni equivalenti costituisce atto di esercizio del potere determinativo dell’oggetto del contratto di lavoro.  Secondo il profilo e l’area professionale indicate nel presente bando, nel rispetto delle declaratorie contrattuali e dell’Ordinamento professionale e mansionario dell’Ente, a titolo esemplificativo e non esaustivo, la figura professionale richiesta:

CANTONIERE/NECROFORO dovrà essere in grado, sulla base di dettagliate indicazioni di eseguire taglio erba, potature, piccole manutenzioni e riparazioni su macchinari, impianti e immobili, attività di necroforo cimiteriale. Le figure professionali ricercate dovranno anche assicurare il regolare svolgimento, in qualità di operai esperti, di eventuali attività di reperibilità e pronto intervento.

Il presente bando verrà pubblicato all'Albo Pretorio, sul sito internet istituzionale – Sezione Amministrazione Trasparente/Bandi di concorso e sul Portale del Reclutamento InPA.3

Gli interessati potranno presentare domanda di partecipazione esclusivamente attraverso il “Portale unico del reclutamento” (di seguito “Portale”) disponibile all'indirizzo www.InPA.gov.it, previa registrazione nel Portale e inserimento delle proprie informazioni curriculari nelle sezioni specifiche relative al curriculum vitae, entro il termine perentorio di 15 giorni, decorrenti dalla data di pubblicazione del presente avviso sul medesimo Portale www.InPA.gov.it.

A cura di

Sindaco

Municipio di San Giusto Canavese, 1, Piazza Municipio, San Giusto Canavese, Torino, Piemonte, 10090, Italia

Email: sindaco@comune.sangiustocanavese.to.it
Sindaco

Pagina aggiornata il 23/02/2024