Trasparenza del Servizio di gestione dei rifiuti urbani (ARERA)
Sezione dedicata al rispetto degli obblighi di trasparenza nei siti internet previsti dall’articolo 3 del TESTO INTEGRATO IN TEMA DI TRASPARENZA (TITR) allegato alla deliberazione ARERA n. 444/2019.
Servizio Integrato di gestione dei rifiuti
TARIFFE E RAPPORTI CON GLI UTENTI
Ragione Sociale
- Via xxxxxxx, xx
- +39 xxx xxxx
- xxxxx@xxxxxx.it
- Pagina/Sito Internet
Indicare eventuali orari di sportelli o modalità di segnalazione disservizi o reclami
RACCOLTA E TRASPORTO RIFIUTI
Ragione Sociale
- Via xxxxxxx, xx
- +39 xxx xxxx
- xxxxx@xxxxxx.it
- Pagina/Sito Internet
Indicare eventuali orari di sportelli o modalità di segnalazione disservizi o reclami
SPAZZAMENTO E LAVAGGIO STRADE
Ragione Sociale
- Via xxxxxxx, xx
- +39 xxx xxxx
- xxxxx@xxxxxx.it
- Pagina/Sito Internet
Indicare eventuali orari di sportelli o modalità di segnalazione disservizi o reclami
Modulistica per l’invio di reclami, liberamente accessibile e scaricabile
Calendario e orari vigenti relativi alla raccolta dei rifiuti urbani, con riferimento a tutte le modalità di raccolta a disposizione dell’utente, ivi inclusi i centri di raccolta e con esclusione delle eventuali modalità di raccolta per cui non è effettuabile una programmazione
Indicare le eventuali campagne di raccolta straordinaria dei rifiuti
Istruzioni per il corretto conferimento dei rifiuti urbani al servizio di raccolta e trasporto
Carta della qualità del servizio vigente, liberamente scaricabile
Percentuale di raccolta differenziata conseguita nel Comune o nell’ambito territoriale in cui è ubicata l’utenza, con riferimento ai tre anni solari precedenti a quello in corso
2020 | 2019 | 2018 | |
---|---|---|---|
Percentuale di raccolta differenziata (%) | - | - | - |
Rifiuti urbani prodotti (tonnellate) | - | - | - |
Rifiuti urbani differenziati (tonnellate) | - | - | - |
Rifiuti urbani prodotti per cittadino (kilogrammi) | - | - | - |
Rifiuti urbani differenziati per cittadino (kilogrammi) | - | - | - |
Calendario e orari di effettuazione del servizio di spazzamento e lavaggio delle strade oppure, ove il servizio medesimo non sia oggetto di programmazione, frequenza di effettuazione del servizio nonché, in ogni caso, eventuali divieti relativi alla viabilità e alla sosta
Regole di calcolo della tariffa, con indicazione in forma fruibile per gli utenti, anche attraverso esempi, delle variabili su cui si basa il calcolo della quota fissa e della quota variabile, delle riduzioni applicabili agli utenti domestici e non domestici, dei meccanismi di conguaglio, delle imposte applicabili
Informazioni per l’accesso alle eventuali riduzioni tariffarie accordate agli utenti in stato di disagio economico e sociale e la relativa procedura, ove le suddette riduzioni siano previste
Estremi degli atti di approvazione della tariffa per l’anno in corso con riferimento all’ambito o ai comuni serviti
Regolamento TARI o regolamento per l’applicazione di una tariffa di natura corrispettiva
Modalità di pagamento ammesse con esplicita evidenza di eventuali modalità di pagamento gratuite
Scadenze per il pagamento della tariffa riferita all’anno in corso
Informazioni rilevanti per il caso di ritardato od omesso pagamento, ivi inclusa l’indicazione, per quanto applicabile, del tasso di interesse di mora e/o di penalità e/o sanzioni, nonché tutte le indicazioni utili affinché l’utente sia messo in condizione di procedere tempestivamente al pagamento dell’importo dovuto
Procedura/e per la segnalazione di errori nella determinazione degli importi addebitati, e di errori e/o variazioni nei dati relativi all’utente o alle caratteristiche dell’utenza rilevanti ai fini della commisurazione della tariffa, con relativa modulistica, ivi inclusi i moduli per la richiesta di rimborsi, liberamente accessibile e scaricabile
Indicazione della possibilità di ricezione dei documenti di riscossione in formato elettronico nonché della relativa procedura di attivazione