Residenza
Dettagli dell'argomento
ANPR è un sistema integrato, efficace e con alti standard di sicurezza, che consente ai Comuni di interagire con le altre amministrazioni pubbliche.
Le persone che trasferiscono la residenza nel Comune di San Giusto Canavese con provenienza da altro comune o stato estero o che cambiano di abitazione all'interno del territorio cittadino devono presentare apposita dichiarazione all’Ufficio Anagrafe.
Condizione preliminare per il riconoscimento della cittadinanza italiana per discendenza di sangue è quello che il comune in cui l’avo è nato, deve essere stato annesso al Regno d’Italia almeno entro la data della morte dell’avo stesso.
A partire dal 15 novembre sarà possibile scaricare i certificati anagrafici online in maniera autonoma e gratuita, per proprio conto o per un componente della propria famiglia, senza bisogno di recarsi allo sportello.
La Carta d’Identità Elettronica è l'evoluzione della carta di identità cartacea, è dotata di un microchip contactless e la sicurezza è garantita da elementi di anticontraffazione.
Accedi alla sezione per consultare la dichiarazione sostituiva di residenza storica e relativi allegati.
Consulta il documento Dichiarazione sostitutiva certificazione di cittadinanza e il suo allegato
Consulta il documento Dichiarazione sostitutiva certificazione di residenza, disponibile in formato WIZ
Accedi alla sezione per consultare Dichiarazione sostituiva certificazione stato civile e relativi allegati.
Consulta il documento Dichiarazione sostituiva certificazione famiglia e il suo allegato
Accedi alla sezione per consultare Istruzioni per l'Iscrizione angrafica per richiesta cittadinanza Jure Sanguinis e per la successiva richiesta di cittadinanza e relativi allegati